Convegno sul tema della corretta alimentazione 29 ottobre

PROT – Percorsi di Ricerca Orientamento e Tutela – è un progetto finanziato dalla Regione Marche con risorse statali del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (art. 72 D. Lgs. n. 117/2017) ed è realizzato da Adoc Marche, Adiconsum Marche Aps, Anolf Marche odv, Banca del tempo Macerata e LAV Marche.
L’iniziativa si propone di generare percorsi (PROTocolli) innovativi (PROTotipi) di difesa e tutela (PROTezione) di consumatori alle prese con le insidie poste dalle nuove tecnologie e da strategie di marketing sempre più sottili e, per certi versi, potenzialmente manipolative, in grado di portare a consumi non consapevoli e dannosi per la salute ed il patrimonio. Il Progetto intende sperimentare, promuovere e sostenere una rete di interventi finalizzati a educare e tutelare i consumatori, con particolare riferimento a giovani, anziani ed immigrati.

Lo scopo del progetto è rilevare i cambiamenti nelle abitudini di vita e nei consumi alimentari e non alimentari nel corso dell’ultimo anno, condizionato dalla pandemia di Covid-19 e dalle limitazioni ad essa correlate.

 

Come sono cambiate le tue abitudini di consumo in questo periodo di pandemia?

 

Convegno sul tema della corretta alimentazione 29 ottobre
Torna su